Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigli

Maggio - Il rimedio Floreale : Impatiens



IMPATIENS CONTRO INSONNIA E NERVOSISMO 

Allenta la morsa dello stress, placa lìirritabilità e rilassa le persone ipertese. 

Se c’è un fiore di Bach particolarmente adatto per questo periodo dell’anno così ricco di sollecitazioni, non si può non suggerire Impatiens: ricavato dalle corolle dell’Impatiens balsamina, chiamata anche "noli me tangere", perché i suoi baccelli carichi di semi “esplodono” al minimo sfioramento, sparando letteralmente il contenuto tutt’intorno. Impatiens è un fiore connesso sia al sistema nervoso centrale che a quello neurovegetativo. Da un lato esprime la straordinaria capacità di stabilire collegamenti con il mondo esterno attraverso l’intero organismo, dall’altro simboleggia l' ipersensibilità agli stimoli. Impatiens è dunque il rimedio adatto alle persone reattive, che vivono proiettate nel futuro, in perenne stato d’allerta e incapaci di rilassarsi. E che in questa stagione, complice il profondo mutamento energetico, tendono a diventare più nervose del solito. 

Uso - 4 gocce 4 volte al giorno - Preparazione Versa 4 gocce di Impatiens ( lo si trova in erboristeria e in farmacia ) in una boccetta con contagocce da 30 ml, riempi con acqua minerale naturale e 2 cucchiaini di brandy. Assumi 4 gocce del preparato 4 volte al giorno per 3 settimane.In alternativa puoi farti preparare la composizione da un naturopata.

Indicazioni - Utile in caso di Esaurimento : le persone Impatiens sono spesso stressate e tendono a soffrire di ipertensione, gastriti, ma anche di crampi, contratture, usura di tendini e legamenti, facilità a traumi e incidenti.

Utile in caso di sonno disturbato : Impatiens aiuta chi considera il sonno come un’inutile perdita di tempo e tende a soffrire di insonnia con difficoltà ad addormentarsi o risvegli notturni e anticipati.

Impatiens 

Guarda la Categoria Primavera

Guarda la Categoria Fiori di Bach

Riza - Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Commenti