Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigli

Integratore anti-stanchezza di Marzo : LINFA DI BETULLA E SUCCO DI MIRTILLO



Accade spesso, soprattutto a marzo, di avvertire un calo delle forze psichiche e fisiche, che ci rende deboli e più esposti ai malanni. 

Questa “sindrome del risveglio” è spesso la spia di un organismo  debilitato, che affronta con difficoltà il cambio di stagione. 

Per evitare disturbi più seri, ci viene in soccorso un integratore liquido composto da due estratti vegetali: linfa di betulla e succo di mirtillo.
Il compito di liberare il corpo dalle scorie infiammanti che intasano gli organi e i tessuti spetta alla linfa di betulla, che è un’autentica miniera di resine, flavonoidi, vitamina C, sali ed enzimi che rinnovano tutte le funzioni metaboliche.

Alla betulla è essenziale poi abbinare un buon ricostituente: l’ideale è il succo di mirtillo che, grazie alla sua ricchezza in antociani, tonifica e rigenera circolazione e mucose.

Tonifica reni e ossa
I minerali contenuti nella linfa di betulla ripuliscono reni e midollo da scorie e ristagni che favoriscono le infiammazioni.

Drena sangue e vasi
 La sinergia di mirtillo e betulla rigenera i globuli e fluidifica la circolazione. Combatte anche gotta e allergia.

Rinforza gli occhi
Gli antiossidanti di cui è ricco il mirtillo rinforzano retina e capillari oculari, prevenendo i cali di vista.

È molto utile in caso di convalescenza
 Se hai appena avuto l’influenza, questa bevanda ti depura e neutralizza la debolezza tipica della convalescenza.

Come si utilizza

La mattina, prima di colazione, versa in un bicchiere mezza bottiglietta di succo di mirtillo, meglio se biologico, e mezzo bicchiere di linfa di betulla, che trovi in erboristeria. Mescola bene il liquido con un cucchiaino e bevi. La cura può proseguire per tutto marzo e va ripetuta ai cambi di stagione.

Il trucco in più

Se a marzo la stanchezza si fa sentire già al risveglio, aggiungi alla bevanda di mirtillo e betulla mezzo cucchiaino di pappa reale, facendola sciogliere bene nel liquido. È un potente tonico naturale.

Riza

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings




Commenti