In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
Giugno - il super integratore : la Mastiha
La mastiha disinfiamma e depura stomaco e duodeno
Ne basta un grammo al giorno
Come si utilizza
Assumi un grammo di resina di mastice di Chios in dosi separate, da distribuire nell’arco della giornata: ne basta una capsula (350 mg) 3 volte al giorno al di fuori dei pasti per 2 settimane, con un abbondante bicchiere d’acqua. Sospendi per 3 settimane e poi eventualmente ripeti la cura, che si consiglia di fare di nuovo in autunno.E RICORDA: in farmacia e in erboristeria devi sempre richiedere il mastice originale di Chios di provenienza biologica certificata.
Provalo in cucina: si abbina bene con il dolce ma anche col salato!
All’inizio il sapore della mastiha è amarognolo, ma poi si trasforma in un aroma rinfrescante, che ricorda i sentori di anice e cedro. Trovi in commercio il mastice anche sotto forma di cristalli (le “lacrime di Chios”): puoi polverizzarli e usarli in cucina per insaporire pane, crostate, sorbetti, cous cous e carpacci di pesce.Con fichi e latte di mandorle tampona il bruciore post prandiale
Hai la digestione lenta e difficile? Ti brucia lo stomaco? Hai la nausea? Mezz’ora prima dei pasti bevi un frullato preparato con un bicchiere di latte di mandorle, un fico fresco e 2 granelli di mastiha ridotti in polvere: tampona l’eccesso di secrezione acida e favorisce la sazietà.
Insieme alle pesche per reintegrare enzimi, acqua e minerali
Se fai sport e sudi tanto, abbina la più affascinante spezia del Mediterraneo con le pesche, un frutto rimineralizzante: dopo l’attività fisica, frulla 2 pesche, il succo di un limone, 3 lacrime di mastiha polverizzate e acqua fredda. Bevi subito.
Per assimilare meno calorie a tavola, abbinalo alle spezie in polvere
Pesta nel mortaio 2-3 granelli di mastiha, 2 pizzichi di pepe nero e 2 pizzichi di curcuma in polvere e utilizza questo mix per condire insalate, carpacci e verdure.
Con il tea tree cicatrizza le gengive e sbianca anche i denti
La mastiha ha un forte potere sbiancante e cicatrizzante, ed è utile per trattare le affezioni del cavo orale come gengiviti e parodontiti. Alla sera, diluisci in un bicchiere di acqua tiepida 2 lacrime di resina di mastiha ridotte in polvere e una goccia di olio di tea tree (antisettico) e usalo come collutorio.
Riza - Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings
- Ottieni link
- X
- Altre app

Commenti
Posta un commento