Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigli

Rivitalizza organi e tessuti con i semi e le erbe dei campi

Obiettivi in un periodo di 3 settimane

° Ripulire a fondo il lume intestinale e prevenire stipsi e gonfiori.
° Disinfiammare l’apparato osteorticolare e ritrovare la fluidità del movimento.
° Tonificare il fegato e liberare le arterie da colesterolo e trigliceridi

LA QUINOA - Regolarizza la peristalsi e migliora l'igiene del colon

Di aspetto simile al miglio o all'orzo, la Quinoa è priva di glutine, contiene amido e buone dosi di proteine ( circa il 14%), vitamine e fibre, che ripuliscono a fondo il tubo digerente. E' leggera ma nutriente: prvala come cous cous con piselli, germogli, zucchine e pomodorini.

In versione dolce - La Quinoa apporta anche calcio, magnesio e ferro. Dopo averla lessata, trasformala in un dessert ricostituente aggiungendo nocciole tritate, uva sultanina e qualche albicocca secca.

IL TAMARINDO - Protegge articolazionie cartilagini e riducei dolori e le contratture

Il Tamarindo possiede ben note virtù lassative, ma ha anche un'azione preventiva nei confronti dei dolori e delle degenerazioni delle ossa e delle cartilagini. Procurati della confettura di tamarindo e gustala sul pane nero a colazione. Non superare i 2 cucchiaini al giorno.

Alla sera ti senti gonfia?
Per dieci giorni, prima di andare a letto, bevi un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaio di sciroppo di tamarindo. Così facendo elimini gli scarti fermentati che provocano la distensione addominale.

LE INSALATE AMARE - Purificano la bile ed eliminano i grassi dal sangue

Nei prati e dall’ortolano ora abbondano le erbe amare, che gli Ebrei chiamano maror: la lattuga romana, l’indivia, la cicoria, gli agretti... Ringiovaniscono la pelle (grazie al betacarotene), rigenerano il cervello (grazie ai folati) e fluidificano il sangue (grazie alla vitamina K). I loro tannini depurano il fegato.
Con la salsa di mela - Nella cucina ebraica le erbe amare si servono con il charoset: trita una mela e 4-5 noci, unisci un cucchiaino di cannella e una tazzina di succo di melograno. Servi la salsa con le erbe lessate e ripassate in padella con poco olio 

Guarda la Categoria Primavera

Guarda la Categoria Rimedi Naturali

Riza - Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Commenti