Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigl...

Dopo la spiaggia usa l’olio di canapa


 

Dopo l’esposizione solare è importante che la pelle sia aiutata a riacquistiare la sua naturale idratazione, con un nutrimento che sia al contempo restitutivo, emolliente e antinfiammatorio.

Ricco di acidi polinsaturi l'olio di canapa aiuta a riequilibrare il film idrolipidico della pelle dopo l’esposizione al sole   

Tutte queste qualità si ritrovano nell’olio di canapa, che non a caso è spesso usato anche come ingrediente di creme dopo sole. L’olio di canapa contiene acidi grassi polinsaturi, utili per favorire il recupero del naturale film idrolipidico della pelle, e vitamina E, dall’azione antiossidante e antitempo. L’uso di quest’olio aiuta anche la pelle a recuperare la sua naturale elasticità, stimolando, tra l’altro, il processo di rigenerazione cutanea. Per renderlo ancora più efficace puoi miscelarlo a un buon gel d’aloe vera, che restituisce la giusta umidità alla cute seccata dall’esposizione ai raggi solari.

Quando la pelle è arrossata, prima di procedere alla stesura del doposole, puoi lenirla utilizzando un infuso di camomilla, dalle proprietà lenitive. Questa pianta è in grado di ridurre la flogosi e riequilibrare la cute. Prepara un infuso di camomilla, con due o tre cucchiai di capolini essiccati in 500 ml d’acqua. Lascia in infusione una decina di minuti, filtra e raffredda il liquido. Imbevi nell’infuso una pezzuola di cotone e tampona delicatamente la cute. Per un effetto ancora maggiore alterna gli impacchi di camomilla con impacchi fatti con latte fresco. 

RIZA - Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings


Commenti