Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigli

Agosto

 

AGOSTO, IL MESE DEL FUOCO, STIMOLA E RIACCENDE ORGANI E TESSUTI. MA, PER NON SUBIRE SCOMPENSI, L’ECCESSO DI CALORE VA BILANCIATO CON LA GIUSTA IDRATAZIONE

L'ENERGIA DEL MESE

Cosa succede adesso in natura e nel tuo corpo  

L’ONDA ENERGETICA DI AGOSTO MODIFICA I NOSTRI RITMI FISIOLOGICI. SCOPRI COME RIEQUILIBRARLI CON I PROTAGONISTI DI QUESTO MESE

Oggi agosto è diventato un periodo molto “variegato” dal punto di vista climatico. Ma questa instabilità si ritrova anche nel nostro modo di vivere l’ultimo mese estivo: le vacanze durano meno e sono più concentrate, con brevi “stacchi” da weekend, sbornie di sole, nottate in piedi, abbuffate e nuovo rientro al lavoro. Per non parlare della situazione particolare che stiamo vivendo quest'anno. Poche vacanze, soprattutto concentrate in qualche giorno e pochi momenti di relax assoluto. 

Spesso il conto lo paghiamo con lo scompenso dei bioritmi, sotto forma di insonnia, nervosismo e disturbi neurovegetativi. L’afa, poi, può rendere più fragili le mucose intestinali e urinarie, per non dire della tendenza a eccedere nelle attività fisiche “da vacanza”, che possono provocare strappi, lesioni e contratture.

Il sole 
Illumina la grande bellezza dell’estate 

Il mese è caratterizzato da frequenti alternanze di gran secco, afa e inaspettati cali termici, dovuti ai temporali improvvisi. Agosto ci regala un sole gagliardo ma già ricco di umidità. Verso fi ne mese, le giornate iniziano già ad accorciarsi.

La luna 
Ti aiuta a liberarti dalle tossine più pesanti 

Il Novilunio del 19 agosto favorisce il cambio di abitudini: più vita all’aria aperta, meno cibi confezionati e bagni a volontà alleggeriscono corpo e mente.

La terra 
Si prepara a entrare nella “quinta stagione” 

Gli animali cercano l’ombra dei boschi, dove si raccolgono i mirtilli e i primi funghi. Maturano i pollini dell’ambrosia: si entra in quella che i medici cinesi chiamano “quinta stagione” e che prelude alle trasformazioni che culmineranno in autunno.

ALLEATI DEL MESE

La passiflora 
Ti fa dormire bene, migliora l’umore e la libido, ma spazza via anche ansia e paure.
LA PIANTA AMICA La passiflora Previene l’insonnia tipica dell’estate e riporta la calma nei tuoi pensieri.

L’ortica 
Diuretica e rinfrescante, riarmonizza le funzioni della tiroide e tonifi ca il sistema endocrino.

Slender Rice Flower 
È il fiore che cura le ferite del corpo e dell’anima.
IL FIORE CALIFORNIANO Slender Rice Flower È l’essenza che ripara le ferite e tutti i traumi fisici e mentali.

Il benzoino 
Il suo aroma dolce riaccende la gioia di vivere e vince la stanchezza.

La moringa 
Un frutto proteico e ricostituente che aiuta a prevenire i cali di energia.
L’ALLEATA DI STAGIONE La moringa Sostiene i muscoli e il metabolismo. E combatte la stanchezza peggiorata dall’afa.

Le bacche di goji 
Una scorta di antiossidanti e sali minerali per affrontare in forze il mese più torrido!
IL SUPER INTEGRATORE Il goji Sotto forma di bacche, succo o in compresse, ti regala un’eccezionale scorta di antiossidanti.

Focus: la tiroide 

Sudi troppo o troppo poco? Soffri d’ansia oppure di lieve depressione?
La colpa è del clima estivo, che “sballa” la tiroide. 


RIZA - ALKEMILL NATUROPATIA E DINTORNI




Commenti