Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigli

Ripulisci le arterie grazie alla camelina


L’OLIO ESTRATTO DAI SUOI SEMI GARANTISCE UN COSPICUO APPORTO DI GRASSI BUONI, UTILI PER SALVAGUARDARE IL CIRCOLO

La camelina (Camelina sativa) è una pianta coltivata in Europa, Asia e Nordamerica, appartenente alle Brassicacee e conosciuta fi n dall’Età del Bronzo; è un’oleaginosa dai bei fiori gialli che ben si adatta a climi temperato-freddi e a suoli poveri, che necessita di poca acqua e che resiste a malattie e parassiti.
A fronte di questa scarsità di esigenze, è dotata di una grande ricchezza nutrizionale: dai suoi semi si ottiene infatti un olio ricco di antiossidanti, vitamina E e acidi grassi della serie Omega. 
Già impiegato come biocarburante, e usato in cosmesi perché capace di nutrire in profondità l’epidermide, l’olio di camelina è oggi reperibile anche come integratore, proprio in virtù della sua ricchezza di acido alfa-linoleico, un Omega 3 prezioso per la protezione dell’apparato cardiovascolare.
Regola i livelli di colesterolo Uno studio dell’Università della Finlandia Orientale, pubblicato su Molecular Nutrition & Food Research ha indagato gli effetti dell’olio di camelina sul metabolismo lipidico. La ricerca, durata 12 settimane, ha evidenziato che l’olio di camelina aiuta a mantenere regolari i livelli di colesterolo ematico, candidandosi così a essere un effi cace anticolesterolo naturale.

COME INTEGRATORE 

E' ricco di OMEGA 3

L’olio estratto dai semi di camelina si trova in commercio in diverse formulazioni. Come integratore, è utile per la sua ricchezza di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, che contiene in proporzione corretta. È inoltre ricco di vitamina E, dall’intensa azione antiossidante. Puoi usarlo per fare scorta di questi nutrienti e per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo ematico. Per il corretto impiego, attieniti alle indicazioni del prodotto prescelto. 

 Riza - Alkemill

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Commenti