Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigli

La tisana depurativa che scioglie le scorie pesanti



ECCO LA TISANA “SPAZZINA”  DI INIZIO PRIMAVERA DA BERE ALLA SERA. OTTIMA ANCHE CONTRO GONFIORI E CALCOLI

L’infuso che completa la depurazione mentre riposi

■  L’arancio amaro Demolisce l’eccesso di trigliceridi La molecola più attiva dell’arancio amaro è la sinefrina, una sostanza simile all’adrenalina che scioglie trigliceridi (e colesterolo) immagazzinati nel fegato e, grazie alle sue virtù carminative, tonifi ca il sistema digerente. Il suo aroma ti fa dormire e rigenera tutto l’organismo.
■  La betulla Aumenta la diuresi e riduce i ristagni La betulina presente nelle foglie, nella corteccia e nella linfa di betulla drena la ritenzione idrica e, grazie all’azione di stimolo sui reni, promuove l’eliminazione degli acidi urici, dei cloruri e dell’urea, che col tempo favoriscono la formazione di calcoli.
■  La menta Regola gli zuccheri nel sangue La menta normalizza i livelli di zuccheri ematici, alleggerisce i processi digestivi e stimola il fl usso biliare, favorendo un più rapido ed effi cace rilascio delle tossine. In più, rinfresca l’alito e ti evita di svegliarti al mattino con la bocca “impastata”.
■  La curcuma Regolarizza le secrezioni biliari Questa spezia tuttofare aiuta il fegato a smaltire le ultime tossine dell’inverno. Oltre a stimolare la secrezione di succhi gastrici, aumenta la sintesi di sali biliari che servono a digerire i grassi. E previene anche le intossicazioni epatiche da salmonellosi.
■  La liquirizia Combatte aerofagia e acidità La sua radice è utile per trattare il gonfi ore epigastrico, le diffi coltà digestive, il meteorismo e le areofagie che spesso si accompagnano all’affaticamento epatico. E mentre aiuta il fegato, dà una mano anche allo stomaco!

Fai predisporre in erboristeria una miscela con tutte le erbe indicate in parti uguali e metti 3 pizzichi del mix in una tazza d’acqua da 250 ml; fai sobbollire per 5 minuti, fi ltra e bevi. La tisana esiste anche già pronta in pratici filtri.

RIZA - Alkemill

Commenti