Nelle steppe Siberiane cresce la
magica Radice d'oroAiuta a contrastare la stanchezza e ad aumentare la sintesi dei preziosdi ormoni del benessere.
Capita spesso soprattutto a gennaio, di sentirsi stanchi e poco reattivi, per certi versi quasi spaventati dalla prospettiva di affrontare un nuovo anno.

Ecco allora che si diventa pessimisti, la mente si affolla di pensieri e si risulta molto più sensibili ai contagi e alle malattie.
In questi casi la pianta che regala un rapido ed efficace sostegno a difese e cervello è la Rodiola ( Rhodiola Rosea ) che in Estate produce un meraviglioso fiore giallo con un profumo simile alla rosa.
Radice d'origine Siberiana, che nella terra d'origine sopravvive anche a condizioni climatiche estreme, è infatti indicatissima per combattere lo stress e per aumentare l'energia psicofisica.
REGOLA LA SECREZIONE DELLA SEROTONINA Per tale motivo, la Rodiola è considerata la regina delle piante " adattogene", così come evidenziato da numerosi studi scientifici. Significa che è una pianta indicata per favorire il naturale adeguamento dell'organismo ai cambiamenti stagionali. Si conferma così uno degli integratori migliori per questo periodo dell'anno, qundo i bioritmi sono ancora alterati dal periodo di festa.
Ricca di serotonina, neurotrasmettitore di benessere, la rodiola riduce i livelli di cortisolo ( ormone dello stress ) e ci rende più lucidi, efficienti e creativi.COME SI ASSUME Con acqua a digiuno e mai verso sera.
Si trova in erboristeria o in farmacia sotto forma di compresse di estratto secco.
Va assunta prima di colazione e ancora prima di pranzo con un bicchiere di acqua.
Segui la cura per cicli di 1 o due mesi.
La terapia con la Rodiola, si rivela preziosa anche per proteggere la pelle dall'azione di invecchiamento dei radicali liberi.
In sinergia con agrumi, radici, bacche e cereali è un ottimo ricostituente.
I principi attivi della Rodiola si combinano perfettamente con le vitamine e i minerali presenti nelle primizie Invernali, di cui amplificano i benefici e gli effetti antiossidanti.
Per un'azione energizzante e antistress, è ottima la combinazione con i cereali e i prodotti dell'alveare, fonte di proteine e grassi buoni.
Con un aspremuta d'arancia tiene lontano l'influenza.
Nel periodo dei contagi virali insieme all'arancia raddoppia l'apporto di Vitamina C risultando un super sostegno per le difese immunitarie.
Insieme alla pappa reale ti salva dall'esaurimento.
Dopo le feste ti senti esaurito? Soffri di sonnolenza mattutina? Le giornate buie ti rendono triste e demotivato?
Abbina la compressa di rodiola con una palettina di pappa reale. L'energia è garantita!
Fai sport? Abbinala a mirtillo e barbabietola
Grazie alle sue vitamine la Rodiola è un super booster per gli sportivi.
Frullare una compressa con un calice di succo di mirtilli ( migliora il microcircolo) e un bicchierino di succo di barbietola ( ossigena sangue e muscoli). Bere prima degli allenamenti.
Con miglio e albicocche secche contro riniti e anemia
Per prevenire raffreddori, mal di gola e reumatismi, per tutto gennaio la mattina a colazione frulla un bicchiere di latte di miglio ( ad azione riscaldante) con una compressa di Rodiola e 3 albicocche secche ( fonte di ferro, magnesio e fibre )
Commenti
Posta un commento