Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigl...

Novembre 🍂 November




NOVEMBRE E LA SUA ENERGIA

Nel mese del buio, della nebbia e della pioggia che imbeve la terra ancora fresca di semina, la natura ci invita a RALLENTARE.

Solo in questo modo si potranno accumulare le scorte di energia in vista dell'arrivo dell'inverno.

IL SOLE : tramonta presto e scalda poco. Il sole di Novembre è pallido e la sua parabola nel cielo si fa sempre più breve, anticipando l'ora del tramonto. La carenza di luce solare, oltre a ridurre l'energia vitale, rischia di spegnere anche l'umore, accentuando stanchezza e malinconia che abbassano le difese e deprimono il cervello.
L'aiuto : La mattina bere un frullato di GUAVA e ARANCE, con un cucchiaino di sciroppo d'AGAVE per rinforzare il sistema immunitario.

LA LUNA : asseconda i cambiamenti Secondo i Celti, durante la prima notte di Novembre, le anime dei defunti potevano tornare per poche ore nel mondo dei vivi, dove venivano accolte con cerimonie gioiose. L' Energia ideale per lasciarsi il passato alle spalle.

LA TERRA : si spoglia del superfluo. L'autunno raggiunge il suo culmine e gli alberi perdono le ultime foglie. La terra si prepara definitivamente per il sonno Invernale in attesa della primavera.
 Mettersi in sintonia : Fare un massaggio con 2 gocce di olio di ROSMARINO diluite in un cucchiaio di olio di JOJOBA. Ottimo defaticante.

 IL CORPO : aumenta il rischio di infiammazioni A subire gli effetti delle rigide temperature sono soprattutto le vie respiratorie. Le mucose nasali diventano ipersensibili, riniti e sinusiti impediscono di respirare bene. Anche l'apparato urinario ne risente ed ecco comparire le cistiti da freddo. DECONGESTIONARE LE MUCOSE è la PRIORITA' del mese.
L'aiuto : il RAFANO disinfiamma naso e vescica. Mettere un cucchiaino di radice grattugiata in una tazza di acqua bollente, attendere 2 ore, filtrare e bere.

Alkemill 🌺



Commenti