Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigl...

LE ERBE CHE RIGENERANO LE DIFESE IMMUNITARIE 🌿




LE ERBE CHE RIGENERANO LE DIFESE IMMUNITARIE


Per tutto il mese di novembre utilizziamo i fitoterapici, rimedi per potenziare le difese, superare l'inverno senza malanni e ritardare anche le rughe!

Con i rimedi naturali giusti le tue difese diventano super!

Se notiamo di prenderci spesso dei raffreddori, se herpes, congiuntiviti, cistiti o micosi cutanee si ripropongono con frequenza, vuol dire che il sistema immunitario è in affanno. Con le erbe e rimedi naturali giusti possiamo rinforzarlo e ripristinare la sua ottimale funzionalità ed efficienza.


LE ERBE IMMUNOSTIMOLANTI


È possibile rafforzare l'attività del sistema immunitario, con effetti antiage globali, con le erbe specifiche per gli anticorpi. Che garantiscono anche una rigenerazione e una "riparazione" della cute.


ECHINACEA

L' echinacea aumenta la produzione di citochine e l'attività delle cellule immunocompetenti ed è dotata anche di proprietà batteriostatiche e antivirali.

Come assumerla

La dose è 30 gocce di tintura madre 1-2 volte al dì, aumentabili fino a 4 volte se l'influenza ti ha già colpito. Assumila soprattutto se sei soggetto a influenza, raffreddore, tosse ricorrenti.


ROSA CANINA

I suoi frutti sono ricchissimi di vitamina C e altre vitamine (A, B1, B2, E, PP) che svolgono un'azione di rafforzamento generale sull'organismo e - in particolare - sul sistema immunitario.

Come assumerla

Prepara un infuso con 4 grammi di droga in 100 ml di acqua, da bere più volte al giorno. Prendila se, oltre a migliorare le difese contro i mali di stagione, vuoi ringiovanire i tessuti: combatte i radicali liberi.


CURCUMA DOMESTICA

Apprezzata da secoli in cucina, è dotata di proprietà immunostimolanti e antiossidanti.

Come assumerla

30 gocce di estratto fluido prima dei pasti.

Provala se soffri di lentezza digestiva e pesantezza dopo i pasti.


EQUISETO

Questa pianta comune nelle nostre paludi e nelle zone umide, nota anche come "coda cavallina", svolge un'azione rimineralizzante dell'apparato osteoarticolare.

Come assumerla

Pratica è la formulazione in tintura madre: 40 gocce 2 volte al dì. Usalo se vuoi rinforzare le ossa, le unghie e i capelli: è la pianta più ricca in sali minerali.



Queste non sono prescrizioni, ma solo consigli.

Per quanto riguarda la posologia, quella scritta è la posologia consigliata ma Prima dell'assunzione chiedere sempre al proprio erborista.


Alkemill 🌸


Commenti