Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigli

FIORI DI BACH PARTE 4 - LE PERSONALITA’ DI BASE

FIORI DI BACH – LE PERSONALITA’ DI BASE

Rivolgendosi al fiore, Bach cerca l’incontro con l' INDIVIDUALITA’, la sua QUALITA’ di BASE.

Lo trova attraverso il contatto diretto, sperimentale, come fanno i bambini, mettendoli in bocca e assaporando le emozioni e le sensazioni che esso suscita.

Con questo APPROCCIO del tutto FENOMENOLOGICO,  in uno stato di estrema ricettività, scopre i primi 6 GUARITORI  e le loro VIRTU’ di base.

Presto si accorge che una stessa virtù si presenta con due polarità, una più introversa che si esplica nel rapporto con se stessi e una più estroversa  che si esprime nel rapporto con il mondo esterno.

Compaiono così gli altri 6 GUARITORI

Bach sapeva che  i difetti e i vizi altro non sono che virtù pervertite, trasformate in debolezze.


LA FLORITERAPIA NASCE COSI’, PER RIPORTARE ALLA VIRTU’ NATURALE  CIO’ CHE E’ DIVENTATO UN DIFETTO.

LE SEI PERSONALITA’ DI BASE : VIRTU’

Sono le virtù di base dell’essere umano, quelle che ognuno di noi si porta dentro. In ogni individuo alcune sono più sviluppate di altre: c’è chi è più forte nella volontà, chi nella capacità di relazionarsi, chi è più coraggioso, più creativo, chi è capace di amare, chi è più sensitivo.

CORAGGIO – VOLONTA’ – CREATIVITA’ – RELAZIONE – SENSIBILITA’ - AMORE

Ma quando queste capacità non riescono ad emergere, a svilupparsi, quando la funzione non riesce ad esprimersi, si crea un INGORGO ENERGETICO che le perverte in difetti e le trasforma in debolezze.


LE 6 PERSONALITA’ DI BASE : LE DEBOLEZZE


Così il coraggio diventerà paura, la volontà insicurezza, la creatività apatia, la capacità di relazionarsi solitudine, la sensitività ipersensibilità, l’amore diviene bisogno di controllo.

PAURA – INSICUREZZA – APATIA –SOLITUDINE – IPERSENSIBILITA’ – CONTROLLO

QUESTE 6 DEBOLEZZE CHE SI PRESENTANO CON DOPPIA POLARITA’  ( INTROVERSA ED ESTROVERSA) VENGONO IDENTIFICATE DA BACH  IN 12 FIORI O 12 INDIVIDUI

Nella prossima nota inizieremo a conoscere i fiori uno ad uno , la loro personalità , il loro essere INDIVIDUI.



Alkemill 🌺

Commenti