Passa ai contenuti principali

In primo piano

Alkemill Naturopatia e Dintorni 🌸 Naturopathy and surroundings

Imparare a cogliere ciò che di più prezioso la natura possa regalarci : prevenzione, cura e amore per sè stessi. Ilaria ( Alkemill) Naturopata psicosomatico, esperta in pedagogia e disagi infantili e dell'adolescenza, master in fiori di Bach e Cristalloterapia, tesi specifica su attacchi di panico e insorgenze di vario tipo riconducibili ad ansia e stress. Ha studiato Naturopatia Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano con il Professore Raffaele Morelli. Ha studiato in seguito per diventare Comportamentalista animale e assistente veterinario, per poter applicare la naturopatia anche ai nostri adorati animali. Amante, esperta e allenatore di arti marziali,  Inizia all'età di dodici anni con il Kung Fu Shaolin per poi  incontrare altre discipline nello specifico Ninjutsu e Kung fu Wing Chun ( Italia Wing Chun Kuen - Scuola del Gran Maestro ip Chun, figlio del Gran Master Ip Man ) che continua attualmente a praticare ed insegnare.   Qui potrete trovare articoli, consigli

CHAKRA PARTE 2 : I CHAKRA E IL CORPO 🌸

I CHAKRA E IL CORPO

Ai sette Chakra si riconnettono 7 ghiandole endocrine, i plessi nervosi autonomi e gli organi interni.

I Chakra costituiscono il legame tra il corpo sottile e quello fisico.

Le GHIANDOLE ENDOCRINE esercitano un potere di controllo su tutta la fisiologia del corpo, dalle attività cellulari, al funzionamento del sistema nervoso centrale.

Attraverso l’azione degli ormoni sul cervello, I Chakra possono influenzare il nostro comportamento e i nostri stati d’animo.

 
Ogni Chakra possiede un colore, un suono e una forma particolare.

Quando il respiro pranico passa attraverso di loro, ognuno di essi lo concentra e lo distribuisce, attraverso una frequenza vibratoria propria, alle strutture corrispondenti del corpo fisico.

La frequenza vibratoria propria di ogni Chakra viene rappresentata da un numero variabile di petali di fiore di loto.

Questa simbologia è cara alla tradizione Indiana che paragona l’essere umano ad un fiore di loto che affonda le radici nella fango ( terra), sviluppa il gambo attraverso l’acqua (acqua), si eleva al sole ( fuoco), schiude la corolla dei petali nell’aria ( aria) aprendosi allo spazio ( etere).


L’uomo come un’antenna posta fra il cielo e la terra, tramite i Chakra, capta le energie dell’universo e della terra.

Sette sono i Chakra e sette i colori dell’arcobaleno, la vibrazione più bassa della luce visibile, il rosso, è associato al Chakra di base e la più alta, il viola, a quello del capo ( 7° Chakra).

Ciascuno degli altri colori corrisponde ai Chakra intermedi, ma questo lo tratteremo più avanti.


Via via che impariamo ad aprire ed equilibrare i Chakra che sono in noi, diventiamo  “ IL PONTE DELL’ ARCOBALENO “ legame vivente fra la terra e il cielo.

Alkemill🌸



Commenti